Italiano
Giardino Nascosto

Giardino Nascosto

Bed & Breakfast a Taviano in zona centro

Il Giardino Nascosto si trova in una posizione tranquilla nel centro di Taviano nel Salento. È anche un piccolo oasi nel cuore di un incantevole giardino di una casa nobiliare del XIX secolo, dove si possono respirare i profumi del nostro passato e dove passato e presente si fondono per garantire il massimo comfort. Inoltre, è comodamente situato per brevi escursioni verso le destinazioni più popolari del tacco d'Italia.

Alcune camere conservano ancora i tipici soffitti a volta a forma di stella e i pavimenti originali che sono stati attentamente restaurati. Una Sharpei di nome "Frida" è un ospite fisso nel B&B.

La nostra residenza è perfetta per coloro che cercano riposo e relax. Qui, ti sentirai subito a casa, godendo di una vacanza da sogno in un ambiente romantico e discreto.

Se decidi di soggiornare con noi, potrai godere appieno delle ricchezze e delle bellezze del nostro Salento, grazie alla posizione centrale della nostra struttura e ai suggerimenti che possiamo fornire, se desiderato.

Tutte le camere hanno ingressi privati e si affacciano sull'antico giardino, dove è possibile gustare ricche colazioni e rilassarsi tra gli alberi o all'ombra del maestoso albero di Kapok che lo sovrasta.

Sono forniti Wi-Fi gratuito, accesso unico con transponder e la libertà di rientrare a qualsiasi ora nel rispetto della presenza degli altri.

Tutte e cinque le camere sono climatizzate e dispongono di bagni esclusivi. All'interno, troverai accessori di cortesia monouso, asciugacapelli, specchio, televisione, portavaligie e minibar.

Possiamo ospitare un massimo di 10 ospiti:
- "Kapok" al primo piano, con una terrazza ad uso esclusivo, può ospitare un massimo di 2 persone;
- "Botticelle" al piano terra, con soffitto a volta a forma di stella e pavimenti originali di tufo battuto, può ospitare un massimo di 2 persone;
- "Ramere" al piano terra (piccola matrimoniale), con soffitto a volta a forma di stella e pavimenti originali di tufo battuto, può ospitare un massimo di 2 persone;
- "Limone" al piano terra, con un caratteristico colombaio interno, può ospitare un massimo di 2 persone;
- "Granaio" al primo piano, con soffitto a volta a forma di stella e pavimenti originali di tufo battuto, può ospitare un massimo di 2 persone.

Giardino
Giardino
Wifi Gratis
Wifi Gratis
Per Affari
Per Affari
Phon in Camera
Phon in Camera
Climatizzazione
Climatizzazione
Televisione
Televisione
Riscaldamento
Riscaldamento
Per Famiglie
Per Famiglie
Fuga Romantica
Fuga Romantica

Galleria fotografica

Caratteristiche complete

Impianto elettrico

  • Luci di emergenza o indicazione uscita sicurezza o luci spia per la notte/interruttori luminosi

Pertinenze e servizi della casa

  • Giardino
  • Terrazza

Ubicazione e dintorni della casa

  • Centro cittadino
  • Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico
  • Vicino (entro 45 min) stazione / aereo / porto

Accessori igienico sanitari

  • Campioncini monodose, saponi, etc

Attrezzature e servizi camere

  • Televisione
  • Specchio o portavaligia
  • Frigobar

Arredamento - tipologia camere da letto

  • Divano / poltrone

Servizi

  • Guide / mappe / libri a disposizione
  • Calendario eventi locali
  • Convenzioni con locali

Temi di viaggio - caratteristiche della casa

  • Struttura per famiglie
  • Struttura ideale per affari / business
  • Struttura ideale per una fuga romantica

La nostra colazione

Nella nostra deliziosa colazione tipicamente salentina, a disposizione in modalità buffet nel rispetto delle norme anti-Covid attualmente in vigore, troverete un'ampia selezione di prelibatezze. Oltre al celebre e incontestato "pasticciotto" (realizzato con pasta frolla e crema pasticcera), che risale addirittura al lontano 1745 grazie all'ingegno del pasticciere galatinese Ascalone, avrete a disposizione altre delizie da gustare. Potrete degustare croissant, friselline salentine, frutta fresca, confetture, miele, burro, biscotti, fette biscottate, cereali, yogurt, latte, caffè, cappuccino, tè, acqua minerale, succhi di frutta e molto altro ancora.

Le nostre camere

Cancellazione gratuita entro 15 giorni prima del check-in

Nessun anticipo, paghi al check-in

Granaio main

Granaio

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 2
Colazione inclusa
Bagno in camera

Dettagli Granaio

La stanza era un tempo un deposito del grano. I gradini usurati portano ancora il segno del passaggio di chi, con i sacchi di grano sulla spalla, saliva la scala per rifornire il granaio. Quello che ora è il passamano della scala, un tempo era il “canto”, il profilo di ferro che circondava tutta la ruota del carro. Il “canto” frantumava le pietre presenti per la strada riducendole in frantumi e polvere, quella stessa polvere utilizzata per preparare l’ “ascicu”, il pavimento tipico presente anche in questa stanza. Soggiorno minimo: - dal 01 giugno al 28 luglio: 2 notti - dal 29 luglio al 31 agosto: 3 notti - dal 01 settembre al 30 settembre: 2 notti

Ramere main

Ramere

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 2
Colazione inclusa
Bagno in camera

Dettagli Ramere

I “taraddhi”, le “paste”, le “friseddhe” e il pane preparati in casa venivano riposti nelle “ramere”, contenitori lunghi e stretti di alluminio, per essere poi portati al forno e cotti. Proprio in questa stanza, insieme ai “farnari” (setacci), venivano riposte le “ramere” vuote al ritorno dal fornaio. Camera matrimoniale piccola Soggiorno minimo: - dal 01 giugno al 28 luglio: 2 notti - dal 29 luglio al 31 agosto: 3 notti - dal 01 settembre al 30 settembre: 2 notti

Limone main

Limone

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 2
Colazione inclusa
Bagno in camera

Dettagli Limone

Forse sarebbe stato più adatto chiamarla diversamente, ma il grande Limone che si impone davanti alla camera ruba la scena, grazie ai suoi frutti dorati e alla dolce fragranza dei fiori di zagara. In principio, infatti, la camera era adibita a piccionaia, come si può notare dalla costruzione in pietra, dove erano accolti i colombi insieme ai galli e alle galline del giardino. Soggiorno minimo: - dal 01 giugno al 28 luglio: 2 notti - dal 29 luglio al 31 agosto: 3 notti - dal 01 settembre al 30 settembre: 2 notti

Kapok main

Kapok

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 2
Colazione inclusa
Bagno in camera

Dettagli Kapok

La stanza è la più recente del giardino, ma più di tutte gode della imponente maestosità dell’albero del Kapok. Non si può fare a meno di ammirarlo: la corazza dura e irta di aculei si infittisce nello sfoggio di un intreccio contorto di rami, da cui pendono decine di frutti tozzi, verdi e coriacei. Con l’arrivo dei giorni caldi, i frutti si dischiudono e con l’aiuto dello Scirocco si libera una lanugine setosa, leggera, elastica, lucida, impermeabile e molto resistente al calore, che le nonne raccoglievano per imbottire i guanciali. Soggiorno minimo: - dal 01 giugno al 28 luglio: 2 notti - dal 29 luglio al 31 agosto: 3 notti - dal 01 settembre al 30 settembre: 2 notti

Botticelle main

Botticelle

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 2
Colazione inclusa
Bagno in camera

Dettagli Botticelle

Sotto l ’ “ascicu” di fine Ottocento si nascondono tre botticelle, nelle quali veniva conservato il vino prodotto dai nostri nonni. La particolarità delle botticelle è nella struttura che le caratterizza: sono state costruite nella roccia in muratura in modo tale che si potessero riempire indipendentemente l'una dalle altre e le pareti sottoposte alle pressioni del vino non cedessero. Soggiorno minimo: - dal 01 giugno al 28 luglio: 2 notti - dal 29 luglio al 31 agosto: 3 notti - dal 01 settembre al 30 settembre: 2 notti

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione

16 Recensioni

Alberto

Sarai ospitato/a da Alberto

Ciao, sono Alberto ed insieme a mia moglie Daniela, siamo proprietari-gestori ed abitiamo nel nostro B&B che ha tutte le camere con accesso indipendente nel "giardino nascosto" condiviso da tutti.

Spesso ci troviamo a condividere piacevoli momenti con i nostri ospiti, magari al loro rientro dalla giornata dedicata al mare o prima che andassero a cena.

Qualora lo vogliate, saremo ben lieti di ospitarvi.

A presto allora e buona vita!

Google Maps | Street View | Indicazioni stradali

Zona Centro

Ci troviamo nel cuore della città, lungo Corso Vittorio Emanuele II, a breve distanza dalle splendide spiagge del Mar Ionio. Benvenuti nella Città dei Fiori e del Turismo, che oggi è anche conosciuta come Città del Dono grazie all'eccezionale impegno delle associazioni locali "Le Ali di Cristiana", "ADMO" e "FIDAS".

Taviano, una tranquilla cittadina, è stata per lungo tempo un importante centro di produzione di fiori e piante, e conserva ancora oggi un affascinante centro storico ricco di vivaci tradizioni popolari. Negli ultimi dieci anni, l'economia di Taviano si è maggiormente sviluppata nel settore turistico.

Nelle immediate vicinanze del nostro accogliente B&B troverete supermercati, farmacie, ristoranti, edicole, tabaccherie e una varietà di attività commerciali per soddisfare ogni vostra esigenza.

Stazioni Ferroviarie

Nei dintorni

CERTIFICAZIONE CIN ASSEGNATO A Giardino Nascosto CIN: IT075085B400024341
Certificato eccellenza 9.6 su 10 Giardino Nascosto Certificato di eccellenza 2024
TopBnB

Giardino Nascosto

Corso Vittorio Emanuele II, 87 - Taviano (LE) - Indicazioni stradali

| | WhatsApp

P.I. 02020690752

Codice identificativo nazionale IT075085B400024341

Codice identificativo regionale LE07508562000015979

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it